news / Giovedì, Aprile 9, 2020
Giovedì, Aprile 9, 2020

COMUNICAZIONI AIFA: EMA istituisce task force per approccio regolatorio rapido e coordinato sui trattamenti per il COVID-19

Nell'ambito del piano di emergenza sanitaria attivato per combattere il COVID-19, l'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha completato e pubblicato la composizione e gli obiettivi della sua Task Force contro la pandemia da COVID-19 (COVID-ETF).

La task force ha lo scopo di assistere gli Stati membri e la Commissione Europea nella gestione dei piani di sviluppo e delle procedure di autorizzazione e monitoraggio della sicurezza delle terapie e dei vaccini destinati al trattamento o alla prevenzione del COVID-19. Lo scopo principale della COVID-ETF è attingere alle competenze della rete europea delle agenzie regolatorie dei medicinali e garantire una risposta rapida e coordinata alla pandemia in corso.

Maggiori informazioni sulla composizione e il mandato della task force sono contenute nel documento disponibile al link: https://www.ema.europa.eu/en/documents/other/mandate-objectives-rules-procedure-covid-19-ema-pandemic-task-force-covid-etf_en.pdf.

tags: 
80.211.154.110